il Wazz-Factor

il Wazz-Factor

Cos’è il Wazz-Factor?

È un gioco di parole? In realtà, qualcosa di più. È la chiave che ci permette di aprire la mente e capire a cosa effettivamente ci serve il Social. Quello strumento che ormai pervade (o invade?) la nostra quotidianità.

Lascio da parte i termini gergali del Marketing che fanno tanto “figo”, ne ho fatta indigestione. Perdendo di vista l’aspetto funzionale che possono avere. Perché sono e rimangono termini strumentali. Visto che sono musicista, sarebbe come se mi limitassi a parlare di scale e modi, anziché considerali strumenti per creare Musica. Il Wazz-Factor è ben altro: è la chiave di lettura che ci permette di conoscere e capire, e quindi “agire”.

Certamente la grammatica è importante, ma c’è differenza tra Grammatica e Letteratura.. Ecco, la Mission di SocialWazz è proprio questa, raccogliere, riorganizzare contenuti, riflessioni e risorse che incrementano il Wazz-Factor, condividendolo.

La Rete è una miniera se la sfrutti per ciò che è, una grande Biblioteca di valori. Non se diventa un’ossessione di like e ranking.

Basta essere curiosi, e tenere la porta aperta. C’è molto da scoprire, e ne vale la pena.